La Regione Emilia-Romagna anche per l’anno scolastico 2021/2022 conferma la gratuità dell’abbonamento per gli studenti delle scuole primarie (elementari) e delle scuole secondarie di primo grado (medie) : l’iniziativa riguarda tutti le bambine e i bambini nati nel periodo 2008-2015, residenti in Emilia-Romagna e regolarmente iscritti a scuola per l’anno scolastico 2021/2022.
L’abbonamento gratuito è pensato per gli spostamenti casa-scuola ma può essere utilizzato anche nel tempo libero, nella città di residenza.
Per gli under 14, residenti nel Comune di CERVIA per usufruire dell’abbonamento gratuito, dovranno presentare la richiesta , scaricando il modulo dedicato dal sito internet S.A.C. , compilarlo e consegnarlo presso gli uffici S.A.C. per ricevere l’abbonamento gratuito .
Chi è già in possesso di tessera della S.A.C. e deve rinnovare l’abbonamento per l’anno 2021-2022, dovrà recarsi presso i nostri uffici e consegnarci la TESSERA da rinnovare e Autocertificazione compilata. L’autocertificazione è scaricabile dal nostro sito internet .
Requisiti
- Data di nascita nel periodo 2008-2015
- Residenza in Emilia-Romagna
- Iscrizione alle scuole elementari o medie per l’anno scolastico 2021/2022
Casi particolari
- Gli studenti dopo il 2015 iscritti al primo anno delle scuole elementari (primaria) possono ugualmente usufruire dell’iniziativa con presentazione di autocertificazione all’azienda
- Gli studenti nati nel 2008 iscritti al primo anno delle scuole superiori (anticipatari) possono ugualmente usufruire dell’iniziativa con presentazione di autocertificazione all’azienda.
- Gli studenti nati prima del 2008 iscritti alle scuole medie (ripetenti) possono ugualmente usufruire dell’iniziativa con presentazione di autocertificazione all’azienda